Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

venerdì 18 luglio 2008

Presentazione MASSAFRAESTATE 2008

Una programmazione con spirito nuovo”.
Chi parla è il sindaco Martino Tamburrano, mentre lo “spirito” è inerente al nuovo approccio di realizzazione del cartellone di “MassafraEstate 2008”, rassegna di cultura, solidarietà, musica, danza, teatro, sport, cabaret, e tanto altro...
Ieri mattina, presso il Palazzo De Notaristefani, è stato presentato alla stampa il programma della stagione estiva massafrese.
Il sindaco Tamburrano ha affermato che le disponibilità economiche di bilancio e destinate alle iniziative culturali e turistiche sono state frazionate tra eventi estivi e interventi “durevoli e necessari”. Nello specifico il primo cittadino ha evidenziato che circa 70.000 euro sono stati destinati a lavori di adeguamento degli impianti sportivi all’interno dello Stadio Italia. “Comunque – ha continuato Tamburrano – lo spessore del programma estivo è notevole. Il rapporto qualità/prezzo è a dir poco ottimo”.

L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Giandomenico Pilolli, entrando più nello specifico della programmazione ha sottolineato una gestione economica oculata: circa 78.000 euro la spesa con buona percentuale di costi per SIAE e Servizi. “Gli appuntamenti previsti – ha continuato Pilolli – qualificheranno il nostro territorio e la risposta della gente certamente non mancherà”.
L’assessore all’Associazionismo, Antonio Cerbino, con entusiasmo, ha parlato della grande collaborazione offerta dalla Consulta delle Associazioni nella “stesura” del cartellone. Inoltre Cerbino ha rimarcato l’impegno, anche in estate, delle associazioni di volontariato e il ruolo delle Scuole.
Per “MassafraEstate 2008” Giungeranno in terra massafrese artisti di grosso calibro come: Dado, Lello Arena, Stefano Masciarelli, Mario Rosini, Graziano Galatone, Boris Makaresko, Alberto Patrucco, Ambrogio Sparagna (ex direttore artistico “Notte della Taranta”), Milton Morales.

Negli 85 appuntamenti (da giovedì 17 luglio a lunedì 15 settembre) non mancheranno il “7° Festival Internazionale della Fisarmonica”, la “Fiera dei Rioni”, la “Festa del Sorriso”, “San Lorenzo sotto le Stelle”, la “Solidarietà”, le “Coreografie in Maschera”.
Il sindaco, con orgoglio, ha affermato che nell’ambito del 34° Festival Della Valle D’Itria, martedì 5 agosto alle ore 21,00, nell’Insigne Collegiata di San Lorenzo Martire, avrà luogo il concerto “Messa di Gloria” di Giacomo Puccini, unico decentramento del Festival in Provincia.
Grande risalto sarà dato al territorio ed alle sue bellezze andando ad individuare come "quinte" per gli spettacoli gli angoli più suggestivi e affascinanti di Massafra e programmando visite guidate ai suoi “gioielli”, visibili e non visibili (cripte, chiese rupestri e “Città sotterranea”).

Nessun commento: