Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

venerdì 22 agosto 2008

Tre ospedali in forse

Grottaglie, Massafra e Mottola: tre ospedali in forse. A fine luglio, la terza Commissione consiliare della Regione (“Sanità e Servizi sociali”), dopo le audizioni territoriali, con una proposta di emendamento al Piano Regionale della Salute, ha cancellato la “classificazione degli ospedali”, già deliberata dalla Giunta.

In tale classificazione il “San Marco” di Grottaglie, tra gli altri, era stato formalmente riconosciuto quale Ospedale “di base”. Mentre, nel testo emendato, lo stesso nosocomio corre il rischio di essere ritenuto un mero “stabilimento”, “non altrimenti inquadrabile” e dipendente dal “SS. Annunziata”. Non potendo così vantare la precipua categoria di “Presidio ospedaliero”, è probabile che a esso sia negata anche la condizione di unico “Ospedale distrettuale”, per cui l’autonomia diventerebbe impossibile da rivendicare e da ottenere.

«A tutt’oggi ho, con pazienza, atteso un segnale chiarificatore da parte della Regione e della ASL tarantina (a quest’ultima, in particolare, è attribuita la competenza del riordino della rete ospedaliera provinciale) - dichiara il sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi. Ma purtroppo mi sono arrivate solo notizie confuse o addirittura negative.
L’annullato riconoscimento di Ospedale “di base” riguarda anche lo “stabilimento” di MASSAFRA. Sicché il Distretto n° 6 (Grottaglie) e il Distretto n° 2 (Massafra) corrono il rischio di non avere più una adeguata offerta sanitaria.
Nel vago pure le sorti dello “stabilimento” di Mottola».«Credo che sia ormai tempo di denunciare pubblicamente questa situazione e di mobilitare i nostri Consiglieri regionali, onde evitare un irreparabile danno alle comunità interessate - commenta Bagnardi. Chiedo inoltre al Sindaco di Taranto di convocare con urgenza la Conferenza dei Sindaci, secondo il nuovo Regolamento regionale per presentare all’Ufficio di Presidenza gli emendamenti correttivi, entro il termine, stabilito alle ore 12 del prossimo 8 settembre».

Taranto Sera

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mado che schifo,eppure quelli del PD di massafra si vanno montando la testa di aver riportato l'ospedale a massafra. noi massafresi vogliamo vedere i fatti!!!!! bugiardi del PD,solo parole parole parole

Anonimo ha detto...

E' dai tempi di A D A M O ed eva che non si registrano tali figure di...bip!!!
Che figuraaaaa....prima delle elezioni sono venuti a fare la passerella Mazzarano, Tedesco e altri inutili comprimari.
E ora come la mettiamo!!!!

Anonimo ha detto...

che figuraccia... altro che diversi!!!!!! ALMENO FITTO, LO DICEVA IN FACCIA AI PUGLIESI CHE LA SANITA ERA IN ROVINA, QUESTI NASCONDONO ANCHE LA VERITA' SUL BUCO DELLA SANITA