Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

giovedì 25 settembre 2008

BERLUSCONI: L'Alitalia resterà italiana

“L’Alitalia restera’ italiana”. Lo ha ribadito Silvio Berlusconi che ha fatto il punto sugli sviluppi della trattativa per salvare la compagnia di bandiera nazionale:


"Non ci sono altre soluzioni al di fuori di quella rappresentata dalla Cai. Ho letto e ho sentito anche dire che c’e’ un’ipotesi Lufthansa la quale e’ esattamente uguale alle ipotesi Air France o British Airways. Se ne parla come ipotesi di collaborazione e di alleanze ed eventualmente con la partecipazione di assoluta minoranza. Sono in tanti a bussare alla porta della Cai per una partecipazione anche al di la’ delle tre compagnie straniere che ho ricordato e, tra l’altro, ci sono anche altri imprenditori privati italiani che bussano. Alla Cai, perche’ non c’e’ una possibilita’ che un’altra compagnia straniera prenda su di se’ il carico e la responsabilita’ di Alitalia intera: e’ un’ipotesi che non esiste e non e’ mai esistita". Quanto all’eventuale partecipazione di un partner straniero, il presidente del Consiglio ha indicato i prossimi passaggi "Si deve prima risolvere la vicenda Cai e poi sara’ la Cai ad aprire le trattative per una alleanza internazionale con una o piu’ compagnie".


Ai cronisti che gli chiedevano cosa pensasse della lettera di Veltroni, il presidente del Consiglio prima si è portato il dito alle labbra per tapparsi la bocca poi ha sbottato: "E’ chiaro a tutti cosa e’ successo? C’era gia’ quasi un accordo e l’accordo non si e’ risolto perche’ qualcuno ha scelto la politica di dare un colpo al governo senza preoccuparsi dell’interesse e del bene del paese"

Nessun commento: