Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

lunedì 15 settembre 2008

BRUNETTA: Non solo fannulloni. Altre cento storie di buona PA e il nuovo concorso

Come annunciato, a una settimana dall’avvio, l’operazione “Non solo fannulloni” prosegue con la pubblicazione nella sezione “ non solo fannulloni” del sito www.innovazionepa.it di altri cento casi di buona amministrazione selezionati. Si tratta di storie provenienti da quasi tutte le regioni (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Trentino-Altoadige, Umbria e Veneto).Dimostrano l’impegno di tanti dirigenti e dipendenti pubblici nel migliorare i servizi resi ai cittadini, l’efficienza della loro organizzazione, la gestione delle risorse umane, il rapporto con gli stakeholders, in moltissimi settori della pubblica amministrazione (scuola, università, sanità, comuni, provincie, regioni, camere di commercio, agenzie e uffici statali). Proseguiremo la nostra raccolta sino ad arrivare a 1000 di queste storie entro la fine dell’anno.

Da oggi prende avvio anche un’altra delle azioni previste nella nuova fase. Con la pubblicazione del regolamento del concorso “Premiamo i Risultati”, consultabile nel sito www.innovazionepa.it nella sezione “non solo fannulloni”, invitiamo le amministrazioni e gli uffici pubblici a partecipare ad una nuova iniziativa finalizzata a riconoscere, premiare e valorizzare i risultati che le amministrazioni si impegneranno a conseguire per migliorare il servizio e la soddisfazione dei clienti, la gestione e la soddisfazione del personale, le relazioni con gli stakeholder e per ridurre i costi di funzionamento. Le storie di buona amministrazione che abbiamo sinora pubblicato dimostrano che vi sono molte energie nel nostro sistema amministrativo che con questo nuovo Concorso vogliamo sollecitare per raggiungere nuovi traguardi di miglioramento.

Nessun commento: