Questo blog nasce da noi giovani del PDL Massafra, affinchè i nostri ideali ed i nostri valori possano essere condivisi da più gente possibile, per chi, come noi, vede nella politica uno stimolo di confronto e di crescita.

RAGGIUNGICI AL NUOVO SITO www.pdlmassafra.it

sabato 11 ottobre 2008

A Natale gravina by night

MASSAFRA - L’idea è affascinante. Migliaia di punti luminosi che come lucciole illuminano il “canyon” massafrese. Uno spettacolo suggestivo che potrebbe accogliere chi, a Natale, dovesse scegliere Massafra, e visitare la sua gravina. Il progetto, ancora allo stadio embrionale, lo lancia il direttivo della Confcommercio locale che giovedì scorso si è riunito nella nuova sede di viale Magna Grecia. Sono stati nominati - per cooptazione- alcuni componenti in sostituzione “degli assenti ingiustificati alle riunioni dell’associazione”.

Il neo direttivo pro-tempore (guidato sempre da Francesco Fuggiano, vice Angelo Mellone e Chiara Rocco) ha deliberato in merito alle attività che vedranno impegnata l’associazione nei prossimi mesi, fino a quando, a gennaio, verrà nominato il direttivo effettivo. La discussione si è soffermata sulla programmazione delle attività di animazione per Natale. Certo, dalle feste ci separano ancora un paio di mesi, ma l’idea dell’illuminazione notturna di un tratto della gravina c’è e prevede, anticipa il coordinatore Paolo Rusciano, anche la realizzazione di un presepe a sagome fisse. “Sarebbe un valore aggiunto per la gravina”. Oltre che motivo di richiamo per potenziali acquirenti e turisti.

Tra le proposte da valutare nel dettaglio in futuri incontri ci sono anche quelle pensate per i più piccoli - il trenino di babbo natale - e per i poveri - il pranzo di Natale di beneficenza, in pieno spirito natalizio. Il tutto si abbinerebbe al consueto programma di aperture domenicali dei negozi per favorire gli acquisti delle strenne. Si pensa già al Natale, ma con lo sguardo rivolto anche alla crisi. Quanti pacchetti ci saranno quest’anno sotto l’albero? Una domanda alla quale si cercherà di dare risposta con seminari sulle problematiche del credito. Al Comune si chiede un incontro sull’area vasta e, per il settore turismo, la programmazione delle attività della categoria. A Natale gravina by night.

[Taranto Sera]

Nessun commento: